Pinuccia Carrer

Pinuccia Carrer è docente di Storia della musica dal 1979, prima al Conservatorio Paganini di Genova e dal 1985 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha pubblicato numerosi libri e svolge da anni attività di ricerca sulla storia della musica al femminile. Collabora per i programmi di sala con il Teatro alla Scala, per le note ai CD con la casa discografica Stradivarius, per ricerche e concerti con l’Associazione Kairòs. Ha creato la base dati online Presenze femminili nel Fondo Noseda della Biblioteca del Conservatorio di Milano e dal 2008 fa parte del Comitato d’onore della Fondazione Adkins-Chiti: Donne in musica. Coordina il gruppo italiano del RILM-Repértoire International de Littérature Musicale.